Nessun prodotto
Nuovo G-Shock cassa resina e carbonio
Classico Acciaio uomo automatico
Classico Acciaio uomo automatico
Orologio uomo bicolore
Cinturino stampa cocco imbottito blu scuro
Cinturino stampa cocco imbottito marrone
Cinturino stampa cocco imbottito nero
Classico Acciaio uomo nero
Nessun produttore
Prodotti visti
G-shock contapassi
La storia della nascita dell’orologio G-Shock della Casio è interessante e soprattutto simbolica della mentalità e del modus operandi della casa di produzione. Lo G-Shock è un orologio sportivo da uomo e nasce quando nei primi anni 80 l’ingegnere Kikuo decise di voler “creare un orologio che non si rompesse mai, nemmeno cadendo”.
Mise su un tram di lavoro composto da ingegneri che si dedicò alla progettazione dell’oggetto e dopo poco misero a punto il famoso sistema Triple 10, cioè 10 anni di resistenza della batteria, resistenza alla pressione subacquea fino a 10 bar e resistenza alla caduta da 10 metri. Kikuo però non era ancora ampiamente soddisfatto ed iniziò ad osservare tutti gli sportivi per capire cosa poteva essere loro utile.
Un giorno per caso osservando dei bambini che giocavano a palla in un parco, notò che l’impatto della palla di gomma con il terreno nonostante il rimbalzo, non aveva nessun effetto sull’interno. Con il suo team quindi progettarono un orologio con al suo interno una struttura cava ed un modulo fluttuante.
Nacque così l’orologio Casio da uomo perfetto, lo G-Shock. Gli orologi Casio a Milano li trovate, in quanto punto vendita autorizzato nello store Orologioielli e oltre che mostrarvi i modelli vi informeranno anche sul prezzo del Casio G-Shock .
Risulta al momento, dopo tanti anni oramai, essere l’orologio più utilizzato dagli sportivi, anche di fama mondiale e tra gli avventurosi impavidi che non hanno paura di sfidare la natura.
Blog Ultimi Commenti